martedì 12 gennaio 2010

dyna "ristretta"


L'idea era quella di avere una moto il piu' possibile simile ad una FX anni'70 con motore affidabile e ciclistica relativamente sicura, quindi la scelta e' stata una dyna evo abbastanza economica da poter essere trasformata senza troppi rimorsi.
Per prima cosa smontare tutto quello che non serve a far muovere la moto, "less is more", poi restringere il retrotreno che nella dyna é veramente troppo largo per una gomma old style

Per fare questo togliere gli attacchi delle sospensioni sul forcellone e saldarli piu' all'interno possibile circa 15mm per lato.
P.S. non vi dimenticate di fare una bella dima del vostro forcellone prima di modificarlo e saldatela ad un robusto piano di riscontro, quindi procedere alla saldatura con forcellone montato sulla dima, altrimenti dopo potreste usarlo al massimo come attaccapanni.....

Per quanto riguarda gli attacchi superiori dovrete tornirli togliendo lo spazio equivalente allo spostamento degli attacchi inferiori, io ho utilizzato delle sospensioni Fournales funzionano bene e sono piu' piccole delle vecchie sospensioni tipo FLH contribuiscono cosi' a "snellire" il culo della vostra moto, per ottenere l'effetto delle vecchie coperture ho utilizzato una sfera vuota (di quelle che si usano per le decorazioni sui cancelli stile finto ferro battuto) tagliata a meta' e saldata ad un pezzo di tubo da 2" avanzo di uno scarico

1 commento:

  1. lavoro davvero notevole! complimenti sia per l'idea che per la realizzazione.

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